Login
Password
Sources on this Page

> Headlines by Category

 Home / Regional / Europe / Southern Europe / Italy

You are using the plain HTML view, switch to advanced view for a more complete experience.

Confisca di beni a presunto membro del clan Cappello

Beni per circa 3 milioni di euro sono stati confiscati dalla guardia di finanza di Catania a Agatino Litrico, 41 anni, ritenuto un trafficante di droga del clan Cappello. Il provvedimento, emesso dal Tribunale di prevenzione presieduto da Carlo Cannella, riguarda tre immobili e tre appartament...


Sostanze stupefacenti per tutti i gusti Scattano 20 arresti

Operazione antidroga dei carabinieri di Ragusa che hanno eseguito 20 arresti, decine di perquisizioni domiciliari ed un provvedimento di divieto di dimora. Il blitz, chiamato Zatla, riguarda un gruppo di italiani e stranieri che spacciavano nelle zone di Vittoria, Modica, Ispica, Scicli e Roso...


Fede voleva uno scandalo a luci rosse
Emilio Fede indagato a Milano per alcune foto scottanti dalla Procura di Milano secondo cui l'ex direttore del Tg4 "voleva uno scandalo a luci rosse". Lo riporta, stamani, il quotidiano La Stampa.

Nell'inchiesta, aperta da circa tre mesi, sarebbero indagati oltre a F...


Il cadavere ritrovato è della donna scomparsa lo scorso gennaio
Il dna rilevato sui resti del cadavere ritrovato il  18 ottobre nelle campagne dell'astigiano, informano i carabinieri, è compatibile con quello di Elena Ceste, la mamma di quattro bambini scomparsa da casa lo scorso 24 gennaio. "Al termine di specifiche anali...

Alle porte di Lucca C&G 2014: 6 domande a Lavieri

Alle porte di Lucca C&G 2014: 6 domande a Lavieri | di Pierpaolo Dinapoli
Lo Spazio Bianco

Continua la marcia di avvicinamento a Lucca Comics & Games, stavolta a rispondere alle nostre domande sono i tipi delle Edizioni Lavieri.

Cosa significa, per un editore, partecipare e prepararsi per Lucca Comics?
Tanto lavoro! Ma credo che la risposta sia unanime…

Diteci uno dei motivi per cui ogni anno si è felici di partecipare al Lucca Comics & Games e quale invece l’aspetto del quale si farebbe volentieri a meno?
Credo che i motivi di gioia siano comuni ai visitatori: avere uno sguardo di insieme e poter vedere e toccare alcune novità in anteprima, casomai conoscendo gli autori. Volentieri a meno del tciàffico, le difficoltà logistiche, ma ben venga se porta crescita.

Cappuccetto RossoQuali sono le novità che voi della Lavieri porterete a Lucca Comics?
Ce ne parlate un po’ nel dettaglio?

Si tratta di 3 classici rivisitati e 2 fumetti a sfondo storico. Massimiliano Frezzato ha illustrato e rimaneggiato Cappuccetto Rosso, Eleonora Trinca Il brutto anatroccolo e Lucrèce ha illustrato Raperonzolo.

La stessa autrice, al secolo Lucrezia Bugané, ha disegnato il fumetto Io dov’ero? incentrato sul giorno in cui è caduto il muro di Berlino, il 9 novembre di 25 anni fa.
Matera 1943Infine porteremo all’attenzione nazionale una giornata particolare, di una città particolare: “Matera 21 settembre 1943” è un mastodontico lavoro di Pino Oliva, eclettico autore che raramente si concede alle offerte di pubblicazione se non per la sua città, Matera, e poche altre occasioni.

Siamo ormai quasi a fine anno: anche se l’appuntamento di Lucca Comics e il Natale devono ancora arrivare, che bilancio potete trarre da questo 2014 come casa editrice Lavieri?
RaperonzoloIn qualche modo è positivo, da un lato è stato di riflessione ma dall’altro molto produttivo sul piano della progettazione e anche della ristrutturazione interna e distributiva. Compiamo 10 anni di attività e avevamo progettato, all’inizio dell’avventura, di festeggiare ben altri obiettivi, ma vista la crisi siamo già felici di essere in forma, solidi e riproiettati al futuro.

Con che occhi e quali prospettive guardate al 2015?
Il brutto anatroccoloSperiamo ancora di poterlo guardare con i nostri occhi… non nel senso macabro cui stai pensando ma nel senso di poterlo affrontare con la nostra solita autonomia percettiva, senza troppe influenze modaiole, commerciali o manageriali. Piccoli e micro editori devono mantenersi isole, caratterizzarsi, sia per sopravvivere davvero sia per dare un reale contributo a questo mestiere e settore.

Domanda fair-play: se doveste consigliare un fumetto di un’altra casa editrice, quale sarebbe?
Solo uno? Vabbé quello di EternArtemisia di Palumbo e Comma 22.

, ,

L'articolo Alle porte di Lucca C&G 2014: 6 domande a Lavieri è stato pubblicato su Lo Spazio Bianco.

Sicurezza alimentare: Gdf Siena sequestra 4 ton prodotti tipici
(AGI) - Siena, 23 ott. - Sequestrati dalla guardia di finanza prodotti tipici toscani e umbri per un totale di oltre 4 tonnellate di merce (carne, pasta, salumi, formaggi, sughi e olio extravergine di oliva), scaduti da mesi e alcuni da anni, pronti per essere 'ripuliti' e venduti sul mercato sia italiano che estero. E' il risultato di una ispezione delle fiamme gialle nei magazzini e nelle celle frigorifere di un'impresa di Montepulciano gestita da due fratelli dove e' stata accertata una situazione di considerevole degrado igienico-sanitario. Inoltre sono emerse una serie di infrazioni in materia di detenzione di alimenti e bevande e violazioni penali in quanto i due fratelli, secondo le accuse, frodavano i consumatori finali richettichettando prodotti scaduti. Tutto il materiale e' stato sequestrato e, su disposizione della magistratura e' stato distrutto. I due fratelli sono stati denunciati per i reati di frode in commercio e per vendita di sostanze alimentari non genuine spacciate come genuine.(AGI) Si1/Mav
Vai sul sito di AGI.it






Cadavere nell'Astigiano, è Elena Ceste
(ANSA) - TORINO, 23 OTT - Il dna rilevato sui resti del cadavere ritrovato sabato scorso nelle campagne dell'astigiano è compatibile con quello di Elena Ceste, la mamma di quattro bambini scomparsa da casa lo scorso 24 gennaio. Lo rendono noto i carabinieri del Comando provinciale di Asti,…
[in ANSA]
Attacco in Canada, premier Harper: "Non ci faremo intimidire". Si fa strada la pista islamica

"Gli attentati alle istituzioni del nostro governo sono attacchi al nostro Paese, ai nostri valori, alla nostra società", ha spiegato il primo ministro in un...

Il parroco di Cortina: «Controllate le emissioni dell’antenna»

Don Arnoldo è preoccupato dalla vicinanza del ripetitore sul tetto della Casa delle Regole alla scuola dell’infanzia

Commercio estero: Istat, export +4,1% import +3,4% a settembre
Gli acquisti sono legati soprattutto ai beni strumentali e all'energia (+4,4%), mentre le vendite dipendono da una componente straordinaria di mezzi di...
Post Selected Items to:

Showing 10 items of about 56000

home  •   advertising  •   terms of service  •   privacy  •   about us  •   contact us  •   press release design by Popshop •   Official PR partner B2BLogger.com •   © 1999-2014 NewsKnowledge